Autorizzazioni, concessioni e nulla osta
su strade Provinciali e Regionali
Tutela della viabilità, della proprietà Provinciale e Regionale e dei relativi Regolamenti di attuazione.
Tutti gli interessati possono compilare
la domanda on line
 
per accessi, attraversamenti, allacci, recinzioni e muri,
collocazione di cartelli e di altri mezzi pubblicitari,
occupazione di suoli e stallo di sosta
Accesso al sistema
utenti registrati
utente
password
inserisci i caratteri dell'immagine
nella casella seguente
Concessioni - ver. 1.0.970.46425
Utenti connessi al sistema
10/03/2020 - Decreto Dirigenziale n. 80 del 10/03/2020 - Misure per il contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 - UFFICIO CONCESSIONI
IL DIRIGENTE, Richiamata integralmente la disposizione del Presidente della Provincia di Salerno prot. PSA202000017763 del 09/03/2020 in merito all’attuazione di misure per il contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19; DECRETA 1. che l’accesso al pubblico all’Ufficio Concessioni, è limitato unicamente a richieste/procedure urgenti, indifferibili e/o previste da disposizioni normative, nei giorni di apertura al pubblico: martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 14:20 alle 15:20. L’accesso sarà consentito unicamente previo appuntamento da richiedersi prioritariamente a mezzo email inoltrando una richiesta all’indirizzo demaniostradale@provincia.salerno.it o in alternativa telefonicamente ai numeri telefonici 089614-301/242/376; 2. che la presentazione delle pratiche non indifferibili od urgenti deve avvenire unicamente per via telematica utilizzando la funzione “compilazione della domanda” presente sul portale http://concessioni.provincia.salerno.it e trasmettendo la documentazione collezionata secondo le indicazioni al seguente indirizzo pec: archiviogenerale@pec.provincia.salerno.it o in alternativa a mezzo posta indirizzando il plico contenente la domanda e la documentazione all’indirizzo Via Roma, 104 84121 Salerno; 3. che l’attività di ritiro dei provvedimenti concessori direttamente presso l’Ufficio Concessioni è momentaneamente sospesa; 4. che qualora fosse necessario, indifferibile o urgente ritirare il provvedimento concessorio, il rilascio da parte dell’Ufficio avverrà attraverso trasmissione a mezzo posta o a mezzo pec (agli indirizzi indicati nella domanda dal richiedente) previa ricezione da parte del richiedente sempre a mezzo posta (all’indirizzo Via Roma, 104 84121 Salerno) o a mezzo pec (all’indirizzo archiviogenerale@pec.provincia.salerno.it) di quanto indicato (es. marca da bollo, eventuali versamenti cc, originali polizze fideiussorie,..) nella comunicazione di invito al ritiro inoltrata dall’Ufficio; 5. che il presente Decreto ha effetto immediato e resterà in vigore fino al 3 aprile 2020 ameno di eventuali s.m.i., e che lo stesso venga pubblicato nella sezione Avvisi del portale http://concessioni.provincia.salerno.it; Manda all’Albo Pretorio dell’Ente ed al Servizio Sistemi Informativi per la pubblicazione, al Corpo di Polizia Provinciale e al Servizio Comunicazione Istituzionale dell’Ente per la massima diffusione anche attraverso la pubblicazione sul Sito Web Istituzionale del presente provvedimento.
10/03/2020 - Decreto Dirigenziale n. 79 del 10/03/2020 - Misure per il contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 - DISPOSIZIONI Sett. Viabilità e Trasporti
IL DIRIGENTE, Richiamata integralmente la disposizione del Presidente della Provincia di Salerno prot. PSA202000017763 del 09/03/2020 in merito all’attuazione di misure per il contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 DECRETA: 1. che l’accesso al pubblico agli Uffici del Settore Viabilità e Trasporti, è limitato unicamente a richieste/procedure urgenti, indifferibili e/o previste da disposizioni normative, nei giorni di apertura al pubblico: martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 14:20 alle 15:20. L’accesso sarà consentito unicamente previo appuntamento da richiedersi in via prioritaria a mezzo email inoltrando una richiesta all’indirizzo segreteriaviabilita@provincia.salerno.it o in alternativa telefonicamente ai numeri telefonici 089614-453/218; 2. che le missioni e visite ispettive del personale tecnico avvengano preferibilmente con mezzo proprio e prevedendo una sola persona per veicolo; 3. che il personale cantoniere svolga il servizio di manutenzione e vigilanza rispettando le regole di cui al D.P.C.M. del 09/03/2020, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n°62 e che gli automezzi di servizio vengano utilizzati da un solo cantoniere per volta, evitando il trasporto di altre persone a bordo; 4. che il personale inquadrato come Operai Idraulico Forestali L.R. 11/96 è posto in ferie d’ufficio per numero cinque giorni dal 11/03/2020 al 17/03/2020; 5. che il presente Decreto ha effetto immediato e resterà in vigore fino al 3 aprile 2020 ameno di eventuali s.m.i., e che lo stesso venga pubblicato nella sezione Avvisi del portale http://concessioni.provincia.salerno.it Manda all’Albo Pretorio dell’Ente ed al Servizio Sistemi Informativi per la pubblicazione, al Corpo di Polizia Provinciale e al Servizio Comunicazione Istituzionale dell’Ente per la massima diffusione anche attraverso la pubblicazione sul Sito Web Istituzionale del presente provvedimento.
03/08/2018 - AVVISO ALL'UTENZA - CHIUSURA UFFICI PROVINCIA DI SALERNO
In osservanza al Decreto n. 5 del 27 luglio 2018 del Settore Presidenza "Chiusura uffici della Provincia di Salerno dal 13 al 17 agosto 2018." si comunica all'utenza che gli Uffici del Servizio Demanio Stradale resteranno chiusi nel periodo indicato.
14/12/2015 - Avviso Pubblico – Possibile Ritardo nel rilascio di provvedimenti di concessione e autorizzazione per interventi sul demanio stradale.
IL DIRIGENTE Facendo seguito alla disposizione di servizio del Settore Viabilità e Infrastrutture prot. n° 36003 del 25/11/2015 relativa alla sospensione delle visite ispettive del personale dell’Ufficio Gestione Demanio Stradale per accertamenti tecnici, dovuta alla mancanza di fondi e risorse atte a garantire l’espletamento di attività ispettive sul territorio provinciale COMUNICA all’utenza interessata alle domande di concessione/autorizzazione/nulla osta e di svincolo di polizze assicurative, che le procedure istruttorie relative all’esperimento delle domande di norma definite nel termine di gg. 60 (ai sensi del codice della strada Dlgs 285/92 e del relativo Regolamento di esecuzione DPR 485/92) dalla data di acquisizione al protocollo dell’Ente, per causa di forza maggiore potrebbero subire dei ritardi non dipendenti dalla volontà del personale dell’Ufficio preposto ai sopralluoghi. A riguardo è disponibile per chiarimenti il contatto telefonico dell’Ufficio Demanio Stradale al numero 089 614301. Si dispone inoltre che tale avviso, al fine della pubblicità legale, venga pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente e sul portale http://concessioni.provincia.salerno.it di accesso alle domande di concessione.
15/02/2011 - Istanze telematiche
E' disponibile la procedura in linea per la compilazione delle istanze di concessione per attraversamenti e accessi sulle strade Provinciali e Regionali. Il sistema rilascia ai richiedenti un codice che permette di verificare lo stato di avanzamento della pratica in tempo reale.
14/02/2011 - Integrazione con Google maps
Il sistema Concessioni è integrato con Google maps per fornire un valido e semplice supporto all'utente che, nella fase di compilazione dell'istanza, può facilmente rilevare le coordinate del luogo dalla mappa. In tal modo le domanda che viene inviata alla Provincia contiene anche le informazioni georefenziali del luogo indicato nella richiesta.
 
Sportello Unico Viabilità e Demanio
SUVD - Gestione documenti - iDoc
2011-2020 Tutti i diritti riservati
Cookie policy
realizzato da